Privacy Policy
LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
Avalon Wellness & Medical Center con il presente documento informa i visitatori del suo Sito Web della politica adottata in materia di Protezione dei Dati Personali.
La navigazione all’interno di questo Sito Web è libera e non richiede nessuna registrazione, con l’eventuale eccezione di alcune aree in cui l’Utente può liberamente ed espressamente fornire una serie di dati per accedere a servizi specificamente individuati (es. tramite l’apposito form per procedere alla richiesta di un prodotto o servizio, ecc.). Per accedere a tali ulteriori servizi, l’Utente sarà appositamente informato con indicazione delle ulteriori specifiche finalità e modalità di utilizzo dei dati.
La presente informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti su questo sito, sicché Avalon Wellness & Medical Center non è in alcun modo responsabile del trattamento dei dati effettuato da siti internet di terzi.
DEFINIZIONI
Dati Personali (o Dati)
Il dato personale è una qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso un Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina).
Utente
L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.
Responsabile esterno del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali “per conto” del Titolare.
CHI SIAMO E COME CONTATTARCI: IL “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”
Il “titolare” del trattamento è ANSERFIN S.R.L. , con sede in Sgonico, Borgo Grotta Gigante n. 42/b, contattabile all’indirizzo PEO amministrazione@avalonwellness.it e PEC avalowellness@arubapec.it. Telefono: +39 040 327431
Il responsabile della protezione dei dati designato da ANSERFIN S.R.L. è la persona fisica Avv. Michele Grisafi, con sede legale e operativa in Trieste, Via del Coroneo 33 (Email: dpo@studiogrisafi.com).
DATI PERSONALI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
-ottenere informazioni statistiche anonime sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
-controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto pubblicati sul sito web, nonché la compilazione e l’inoltro dei form presenti sul sito web per godere dei prodotti e servizi proposti, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Specifiche informative sono pubblicate nelle pagine del sito web predisposte per l’erogazione di determinati servizi, con richiesta di eventuale consenso al trattamento.
Dati dei minori di anni 16
I minori di anni 16 non sono autorizzati fornire alcun dato personale, né registrarsi sul sito. Se venisse verificato che le dichiarazioni rese non sono veritiere, si procederà alla cancellazione di tutti i dati ricevuti.
SOCIAL NETWORK
Questo sito utilizza i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del sito web (ad es. la funzione “mi piace” di Facebook). Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Google, Twitter, Instagram).
Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante “Mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate.
Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network
Facebook: Informativa: https://www.facebook.com/privacy/explanation/
Instagram: Informativa https://help.instagram.com/519522125107875;
COOKIE
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.
La normativa prevede che è possibile memorizzare i cookie sul dispositivo dell’utente se sono strettamente necessari per il funzionamento del sito, cioè i cd. cookie tecnici di sessione (non persistenti), utilizzati in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti.
Per tutti gli altri tipi di cookie, ad esempio quelli appartenenti alle categorie di preferenze e di marketing, è necessario il consenso dell’utente (Interessato).
Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocati da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine. Va specificato che in qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso tramite l’apposito banner che appare sulla pagina web.
Apposita informativa per i cookie è pubblicata a questo link: https://avalonwellness.it/cookie-policy-ue/
FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i suindicati dati personali per: gestire e mantenere il sito; permettere accessi ad eventuali aree dedicate; fruire dei servizi eventualmente offerti; fornire assistenza e consulenza e processare una richiesta di contatto; svolgere attività amministrativo-contabili in genere; adempiere a un ordine dell’Autorità; impedire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito; esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Il Titolare può trattare i suindicati dati personali anche senza specifico consenso, salvo quanto richiesto per la compilazione di specifici form ove è prevista l’eventuale acquisizione del consenso, in quanto la base giuridica di liceità del trattamento deriva dalla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (es. richiesta di informazioni via email), nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare di promuovere e realizzare i suoi scopi statutari.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è libero e facoltativo; tuttavia l’eventuale rifiuto può comportare l’impossibilità da parte del Titolare di dare seguito alla suddetta finalità.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati sono inseriti in una banca dati elettronica e/o conservati in archivi cartacei.
I dati non sono oggetto di un processo decisionale automatizzato, né viene effettuata profilazione di alcun tipo.
DESTINATARI DEI DATI DEGLI UTENTI
I dati personali degli utenti potranno essere trattati e conosciuti dai collaboratori e dipendenti di Avalon Wellness & Medical Center, quali soggetti autorizzati al trattamento e appositamente istruiti per la tutela della protezione dei dati.
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni (es. società che gestiscono il sito e piattaforme web per la prenotazione dei servizi, società collegate, consulenti esterni, subfornitori, etc.) per le finalità sopra delineate, qualora sussista la necessità del loro coinvolgimento. Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, o saranno designati come Responsabili esterni del trattamento il cui elenco completo può essere richiesto inviando una mail ai contatti sopra indicati. Si specifica che il server è fornito da Serverplan, società italiana con sede in Via G.Leopardi, 22 – 03043 Cassino (FR) Italy e che fornitore dei servizi di sviluppo è la società OnWeb con sede a Lucca in V.le C. Castracani, 371.
I dati potranno esser comunicati a organismi di vigilanza e autorità giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione fosse obbligatoria per Legge.
La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno nelle UE, su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze all’interno della UE, incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare del Trattamento conserverà i dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità sopra esplicitate e anche per rispondere a eventuali necessità di accesso e recupero dei dati. Trascorsi 24 mesi dall’acquisizione (7 giorni per i dati di navigazione), ove non vi fossero ulteriori necessità di contatto o obblighi di conservazione (10 anni per finalità contrattuali), i dati verranno cancellati.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato, a certe condizioni ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
- l’accesso ai dati;
- la copia dei dati forniti (c.d. portabilità);
- la rettifica dei dati;
- la cancellazione dei dati per i quali il Titolare non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
- la revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- la limitazione del modo in cui il Titolare tratta i dati, nei limiti previsti dalla normativa.
Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, l’Interessato ha facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. Inoltre può sempre opporsi in qualsiasi momento qualora i dati siano trattati per finalità di marketing e di marketing profilato.
L’esercizio dei diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale, ma soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi del Titolare. E’ onere del Titolare accertare la legittimazione dell’Interessato e fornire riscontro, di regola, entro un mese. Con riferimento alle finalità sopra indicate, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla richiesta di cessazione del trattamento e all’invio di comunicazioni email da parte del Titolare, con richiesta da presentarsi ai contatti sopra indicati.
DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO
Se l’Interessato ritiene che sussista una violazione nel trattamento dei Suoi dati personali, può proporre reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede, lavora o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia può proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati.
MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli utenti su questa pagina nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una comunicazione agli utenti attraverso uno dei dati di contatto di cui è in possesso.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’utente, se necessario.
INFORMATIVA PRIVACY – NEWSLETTER
INFORMATIVA PRIVACY
(AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679)
La Newsletter di Avalon Wellness & Medical Center è distribuita gratuitamente via e-mail agli utenti che ne facciano richiesta compilando il form.
CHI SIAMO: IL “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”
Il “titolare” del trattamento è ANSERFIN S.R.L. , con sede in Sgonico, Borgo Grotta Gigante n. 42/b, contattabile all’indirizzo PEO amministrazione@avalonwellness.it e PEC avalowellness@arubapec.it. Telefono: +39 040 327431
Il responsabile della protezione dei dati designato da ANSERFIN S.R.L. è la persona fisica Avv. Michele Grisafi, con sede legale e operativa in Trieste, Via del Coroneo 33 (Email: dpo@studiogrisafi.com).
DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Con il Suo esplicito consenso e previa Sua richiesta del servizio, i dati identificativi e l’indirizzo di contatto e-mail saranno oggetto di trattamento per fornire il servizio di Newsletter.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è libero e facoltativo; tuttavia, il mancato conferimento dei dati ha come conseguenza la impossibilità di fornire il servizio corrispondente.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati sono inseriti in una banca dati elettronica e/o conservati in archivi cartacei.
I dati non sono oggetto di un processo decisionale automatizzato, né viene effettuata profilazione di alcun tipo.
DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere conosciuti dai collaboratori e dipendenti della società, quali soggetti autorizzati al trattamento e appositamente istruiti.
I dati verranno comunicati a società espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. piattaforme web per l’inoltro delle e-mail, ovvero per esigenze di manutenzione tecnologica del sito) con apposito contratto o atto giuridico.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
La società conserverà i dati al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo e, comunque, non oltre 24 mesi dall’acquisizione. Al decorrere del 24° mese, verrà inviata una e-mail all’interessato che potrà esprimere nuovamente il suo consenso alla prosecuzione del trattamento.
Il mancato rinnovo del consenso al trattamento dei dati comporterà l’impossibilità di continuare ad ottenere il servizio di newsletter.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Gli interessati hanno il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).
Gli interessati possono revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca della stessa conserva, comunque, la sua liceità.
L’apposita istanza va presentata ai dati di contatto sopra indicati.
Gli interessati, che ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, o di adire le opportune sedi giudiziarie.
CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per non ricevere più la Newsletter, potrà cancellare la sua iscrizione al servizio in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che le invieremo.
INFORMATIVA PRIVACY – Form Pagina Contatti
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
PERCHÉ QUESTO AVVISO
Questa informativa ti permetterà di conoscere come verranno trattati i dati personali che ci fornisci attraverso la compilazione del form “Contatti” di questo sito web.
CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il “titolare” del trattamento è ANSERFIN S.R.L., con sede in Sgonico, Borgo Grotta Gigante n. 42/b, contattabile all’indirizzo PEO amministrazione@avalonwellness.it e PEC avalowellness@arubapec.it. Telefono: +39 040 327431
Il responsabile della protezione dei dati designato da ANSERFIN S.R.L. è la persona fisica Avv. Michele Grisafi, con sede legale e operativa in Trieste, Via del Coroneo 33 (Email: dpo@studiogrisafi.com).
QUALE TIPOLOGIA E NATURA DEI DATI VENGONO TRATTATI
Nel compilare il form sul sito verranno raccolti dati di carattere personale, ovvero dati che consentono una tua identificazione, anche indiretta, quali ad esempio nome, cognome, indirizzo email, o altri dati che rilascerai spontaneamente nel compilare lo spazio libero.
DATI DEI MINORI DI ANNI 16
I minori di anni 16 non sono autorizzati fornire alcun dato personale. Se venisse verificato che le dichiarazioni rese non sono veritiere, si procederà alla cancellazione di tutti i dati ricevuti.
FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità:
- per consentirci il rilascio di informazioni su tua richiesta.
- per l’esecuzione del servizio richiesto.
I dati di natura comune potranno essere trattati anche senza il tuo specifico consenso e ciò per soddisfare le tue richieste e per le finalità precontrattuali e contrattuali connesse e strumentali al servizio richiesto, nonché per adempiere ai correlati obblighi legali cui è soggetto il Titolare del trattamento.
Sei libero di fornire o meno i tuoi dati, ma in mancanza dei dati richiesti non sarà possibile concludere o dare esecuzione al servizio e alle tue richieste.
MODALITA’ e LUOGO DI TRATTAMENTO e PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il trattamento dei tuoi dati avviene presso la nostra sede, mediante impiego di strumenti telematici, cartacei, elettronici o automatizzati e viene effettuato dai soggetti autorizzati e istruiti nei limiti dell’incarico loro conferito, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I tuoi dati, in particolare, saranno conservati per il periodo di durata dell’eventuale contratto e, successivamente, per il tempo necessario per adempiere a obblighi fiscali, o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento. In difetto di stipula di un contratto, i dati verranno cancellati dopo 12 mesi dalla raccolta.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali potranno essere comunicati a società di elaborazione dati e servizi informatici, professionisti, società o studi di consulenza, società operanti nella fornitura di servizi per l’esecuzione del contratto. Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, o saranno designati come Responsabili del trattamento con apposito contratto o atto giuridico.
Potranno poi accedere ai dati i soggetti ai quali sia accordata questa facoltà da disposizioni di legge o regolamenti (es. autorità di pubblica sicurezza).
I dati non saranno oggetto di un processo decisionale automatizzato, né verrà effettuata profilazione di alcun tipo.
I dati personali non saranno soggetti a diffusione, né verranno trasferiti in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Tra i diritti a te riconosciuti rientrano quelli di:
- chiedere l’accesso ai tuoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
- richiedere ed ottenere – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
- opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione, al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano;
- revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
Le tue richieste vanno rivolte ai dati di contatto sopra indicati.
Se ritieni che sussista una violazione nel trattamento dei tuoi dati personali, puoi proporre reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiedi, lavori o dove si è verificata la presunta violazione. Ti informiamo che in Italia puoi proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati.
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