Medicina Estetica

Prenditi cura della tua bellezza

La medicina estetica è indirizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico, alla prevenzione e trattamento dell’invecchiamento in tutte le fasce di età.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico.

La medicina estetica, non deve essere limitante nel suo concetto come disciplina indirizzata al semplice trattamento dell’inestetismo, ma alla individuazione e cura di tutte le patologie afferenti l’inestetismo stesso che, se trascurate possono favorire lo svilupparsi di disturbi secondari o addirittura terziari la cui prevenzione e trattamento è di competenza medica.

Le iniezioni di acido ialuronico, richiamando numerose molecole d’acqua, riempiono le rughe, inducono un aumento di volume di labbra e zigomi e ridonano idratazione ed elasticità alla cute. Poiché l’acido ialuronico è normalmente presente nel nostro organismo, i filler che lo contengono sono esenti da rischi di reazioni allergiche, ma danno risultati di durata limitata poiché l’acido viene progressivamente riassorbito.
Il trattamento consiste in una serie di iniezioni effettuate con un ago estremamente sottile nello spessore del derma. L’effetto dura circa 6-8 mesi, dopo i quali è possibile ripetere il trattamento.

Il botulino è indicato per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare).

Il peeling è un ringiovanimento cutaneo che si ottiene applicando sulla cute una sostanza che promuove un rinnovamento dell’epidermide e del derma.

Si tratta di un’emissione di ultrasuoni attraverso un manipolo.

Il trattamento è ideale in tutte le situazioni di adiposità. Per renderla più efficace, la scienza medica ci supporta con la metodica detta “idrolipoclasia”, nella quale il medico, prima del trattamento con ultrasuoni, prepara il tessuto da trattare con delle infiltrazioni di fisiologica e opportuni principi attivi. Il risultato è una diminuzione localizzata e duratura delle cellule adipose.

Trattamento per macchie cutanee, couperose, asportazione verruche.

  • Sopralabiale
  • Ascelle
  • Inguine
  • Mezza gamba
  • Gamba totale

Trattamento liftante viso o collo.

Trattamento per adiposità localizzata: 1 volta al mese, consigliate almeno 4 sedute.

Trattamento per adiposità localizzata: 1 volta al mese, consigliate almeno 4 sedute.

PERCORSI

  • CONSULENZA ALIMENTARE con Dott.ssa Annarita Aiuto
  • CONSULENZA PELLE con Dott.ssa Grazia Tusa
  • CONSULENZA ALIMENTARE con Dott.ssa Annarita Aiuto
  • VALUTAZIONE DELL’ADIPOSITÀ LOCALIZZATA con Dott.ssa Grazia Tusa

Hai Qualche domanda, dubbio o richiesta?
Contattaci, saremo lieti di risponderti al più presto!