Medicina Estetica
Prenditi cura della tua bellezza
La medicina estetica è indirizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico, alla prevenzione e trattamento dell’invecchiamento in tutte le fasce di età.
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico.
La medicina estetica, non deve essere limitante nel suo concetto come disciplina indirizzata al semplice trattamento dell’inestetismo, ma alla individuazione e cura di tutte le patologie afferenti l’inestetismo stesso che, se trascurate possono favorire lo svilupparsi di disturbi secondari o addirittura terziari la cui prevenzione e trattamento è di competenza medica.
FILLER RIEMPITIVO CON ACIDO IALURONICO
Le iniezioni di acido ialuronico, richiamando numerose molecole d’acqua, riempiono le rughe, inducono un aumento di volume di labbra e zigomi e ridonano idratazione ed elasticità alla cute. Poiché l’acido ialuronico è normalmente presente nel nostro organismo, i filler che lo contengono sono esenti da rischi di reazioni allergiche, ma danno risultati di durata limitata poiché l’acido viene progressivamente riassorbito.
Il trattamento consiste in una serie di iniezioni effettuate con un ago estremamente sottile nello spessore del derma. L’effetto dura circa 6-8 mesi, dopo i quali è possibile ripetere il trattamento.
BOTULINO
Il botulino è indicato per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare).
PEELING CUTANEO
Il peeling è un ringiovanimento cutaneo che si ottiene applicando sulla cute una sostanza che promuove un rinnovamento dell’epidermide e del derma.
CAVITAZIONE MEDICA
Si tratta di un’emissione di ultrasuoni attraverso un manipolo.
Il trattamento è ideale in tutte le situazioni di adiposità. Per renderla più efficace, la scienza medica ci supporta con la metodica detta “idrolipoclasia”, nella quale il medico, prima del trattamento con ultrasuoni, prepara il tessuto da trattare con delle infiltrazioni di fisiologica e opportuni principi attivi. Il risultato è una diminuzione localizzata e duratura delle cellule adipose.
LASER
Trattamento per macchie cutanee, couperose, asportazione verruche.
EPILAZIONI LASER
- Sopralabiale
- Ascelle
- Inguine
- Mezza gamba
- Gamba totale
MICROBOTOX
Trattamento liftante viso o collo.
TRATTAMENTO MESOTERAPIA TRADIZIONALE
Trattamento per adiposità localizzata: 1 volta al mese, consigliate almeno 4 sedute.
TRATTAMENTO PER ADIPOSITÀ CON LASER
Trattamento per adiposità localizzata: 1 volta al mese, consigliate almeno 4 sedute.
PERCORSI
PERCORSO BENESSERE PELLE
- CONSULENZA ALIMENTARE con Dott.ssa Annarita Aiuto
- CONSULENZA PELLE con Dott.ssa Grazia Tusa
PERCORSO BENESSERE DIMAGRIMENTO
- CONSULENZA ALIMENTARE con Dott.ssa Annarita Aiuto
- VALUTAZIONE DELL’ADIPOSITÀ LOCALIZZATA con Dott.ssa Grazia Tusa